Risorse

Guarda le nostre video guide di gestione albo fornitori web
Scarica la brochure di Gestione Albo Fornitori Web
Scarica la presentazione di Gestione Albo Fornitori Web
Guarda la presentazione di Gestione Albo Fornitori Web

Gestione Albo Fornitori Web

Gestione Albo Fornitori Web è la soluzione più semplice alla problematica dell’Istituzione e mantenimento dell’Albo Fornitori  (l’elenco delle ditte di fiducia per la fornitura di beni e servizi ed appalto di lavori)  e dell’Albo dei Professionisti  (i consulenti  che ricevono incarichi dall’Ente). 

Il D.Lgs. 163 del 2006 (Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE) e i successivi decreti attuativi regolamentano le procedure che la pubblica amministrazione deve seguire per l'assegnazione dei contratti.

Tale codice prevede l'istituzione di un apposito albo dei fornitori qualificati, al quale le imprese possono iscriversi per poter partecipare all'assegnazione di lavori, forniture di beni e servizi. Questo albo, inoltre, deve essere pubblico e reso disponbile a chi lo voglia consultare.

Allo stregua degli Enti anche le Aziende Private, che prevedono nella loro gestione degli appalti dei lavori, dei servizi e forniture, un elenco dei fornitori qualificati, possono beneficiare dei vantaggi offerti dall'utilizzo di Gestione Albo Fornitori Web. 

Gestione Albo Fornitori Web permette la formazione dellAlbo Fornitori direttamente sul web, riducendo notevolmente i tempi di attuazione, distribuendo in maniera ottimale i carichi di lavoro e minimizzando la quantità di documenti cartacei prodotti. 

L’iscrizione, infatti, avviene online attraverso moduli web, consentendo la creazione di schede anagrafiche complete e la produzione di contenitori virtuali per la documentazione necessaria, espressa sottoforma di allegati digitali.

Inoltre il controllo di tale documentazione, avviene in maniera rapida e precisa attraverso strumenti semplici da utilizzare. Ciò è reso possibile da una potente piattaforma web il cui accesso è riservato agli operatori dell’Ente o dell'Azienda. Tale piattaforma gestisce integralmente sia l’Albo Fornitori che l’Albo Professionisti.  

Attraverso l’applicazione di vari criteri sono possibili operazioni di ricerca e di selezione dei fornitori (o professionisti) che meglio soddisfino eventuali richieste di fornitura di beni o servizi.

La piattaforma Gestione Albo Fornitori Web permette, inoltre, la gestione delle comunicazioni verso i fornitori, sia attraverso posta elettronica convenzionale e sia per posta certificata (Pec).


Per maggiori dettagli sul funzionamento di Gestione Albo Fornitori Web vai alla pagina del prodotto

 

 

Media

Fastcom Group SRL su ISSUU.COMFastcom Group SRL su YuoTube

Contattaci

Contatta

Partners

Sei un azienda che si occupa di informatica?
Nel tuo parco clienti hai degli enti pubblici o aziende interessati al servizio?
Vuoi rivendere il nostro prodotto? CONTATTACI